Massaggi

Uno scambio di energie

Massaggio Anti-Stress

lo stress provocato dallo stile di vita moderno sta compromettendo la nostra salute e la nostra qualità di vita. Il massaggio anti-stress ha la funzione di rafforzare la capacità di adattamento alla vita quotidiana, sempre più frenetica e stressante. Oltre a scaricare la tensione nervosa, il rilassamento profondo generato da questo massaggio, rafforza il sistema immunitario e stimola la produzione di endorfine (sostanze con azione antidolorifica) e di serotonina (nota come “ormone del buonumore).

Candle Massage

Un nuovissimo massaggio che darà una luce nuova alla tua pelle. Lasciati coccolare dalla piacevole sensazione delle gocce del fluido burro vegetale che arriva caldo sulla pelle, sciogliendo le tensioni e donando relax. L’effetto di questo massaggio sul morale è significativo, infatti veicola l’energia del fuoco, che corrisponde a pura vitalità. Rende inoltre la pelle elastica, morbida e setosa.

Massaggio Linfodrenante

E’ caratterizzato da una tecnica particolare che consiste nell’uso di forza, ma in leggere pressioni e in movimenti lenti e armoniosi. Il massaggio linfodrenante ha la principale funzione di aiutare a contrastare e prevenire la formazione di edemi e gonfiori dovuti all’accumulo di liquidi, per questo è indicato anche durante la gravidanza. Questo tipo di massaggio consente infatti il drenaggio della linfa lungo i sottilissimi vasi linfatici che percorrono tutto il nostro corpo, fino alle stazioni linfatiche (linfonodi). Inoltre facilita il potenziamento delle difese immunitarie.

Massaggio Aromatico

Si tratta di una tecnica antichissima che utilizza il potere degli oli essenziali per creare benessere fisico ed emotivo, risultando uno dei metodi naturali più efficaci per alleviare i disturbi legati allo stress. Gli oli essenziali sono fluidi preziosi dal forte profumo che, estratti da alberi, fiori e arbusti, racchiudono tutte le proprietà e le qualità della pianta da cui derivano. Tramite il massaggio aromatico si sfrutta il loro effetto terapeutico: grazie all’inalazione i profumi inducono la produzione dei cosiddetti ormoni della felicità e penetrando nella cute svolgono un’azione depurativa, rilassante e vitalizzante. E’ un massaggio dolce che viene eseguito su corpo, viso e cuoio capelluto con delle pressioni lente e profonde.

Massaggio Decontratturante

Posture sbagliate, infortuni, movimenti bruschi, cause emotive disordini alimentari e stanchezza. Tutto ciò causa la contrazione del muscolo e un aumento del suo volume che limita i nostri movimenti provocando spesso fastidio e dolore. Il massaggio decontratturante è lento e localizzato alla zona interessata, ed ha la funzione di sciogliere le tensioni e rilassare la muscolatura dando una sensazione di sollievo immediato. Tutto questo avviene grazie a manovre profonde di allungamento dei muscoli accompagnate da trazioni e compressioni effettuate con mani, avambracci e gomiti. Gli effetti positivi vengono potenziati dall’uso di oli naturali che stimolano il sistema nervoso e contribuiscono a migliorare la salute della pelle.

Hot stone Massage

E’ uno dei massaggi più antiche: già l’uomo primitivo, infatti, metteva le pietre riscaldate dal fuoco sui muscoli indolenziti dalle fatiche della caccia. La terapia con le pietre calde oltre ad essere utilizzata per rilassarsi è indicata per combattere lo stress, l’insonnia, per alleviare i dolori muscolari e articolari allentando le tensioni, in particolare quella della colonna vertebrale che è la principale causa dei dolorosi mal di schiena. L’azione terapeutica si ottiene applicando sul corpo le  pietre calde che rilasciano lentamente il loro colore. Sono inoltre numerosi i benefici sull’umore e sul benessere dello spirito, che troppo spesso si tende a mettere in secondo piano rispetto al corpo. Questa tecnica procura una generale sensazione di relax.