Concept

Vigal è un modo diverso di osservare, un passo avanti a se stesso per stupire e stupirsi, è una visione ottimistica di tutto quello che circonda questo mondo, questo lavoro, le persone che lo vivono e respirano insieme.

Se puoi immaginarlo, puoi ottenerlo.

Ecco perchè chi ci frequenta prova la sensazione che ogni individuo dovrebbe sentire: essere unico.

Ogni collaboratore si fonde con l’ambiente ospitandovi come in un hotel di lusso, per spingervi a vivere il vostro momento.

Ringrazio tutti i ragazzi che lavorano con noi per la passione e l’amore in quello che fanno e per quello che diventeranno.

Storia

Molte esperienze mi hanno portato a scegliere sempre la strada più difficile, quella che non ti lascia mai l’amaro di un rimpianto.

Alessandro Viggiani

Alessandro Viggiani “VIGAL”

Art Director

ale_vertVigal nasce a Milano nel 1982 con la passione per il disegno e per l’arte, ecco perché intraprende gli studi presso il Liceo Artistico di Monza.

Nel 1996, però, in seguito alla morte di uno dei suoi migliori amici, capisce che la vita non aspetta, e decide quindi, contro ogni suggerimento, di inseguire il suo sogno e stravolgere la sua vita per diventare Hair Stylist.

Studia nelle migliori Scuole di Acconciatura di Milano e, dopo solo due mesi di frequenza, viene chiamato ad esibirsi di fronte agli allievi più grandi come esempio e stimolo.

Riceve dagli insegnanti elogi ed apprezzamenti, accompagnati però da rimproveri perché da subito vuole stravolgere i metodi tradizionali, sperimentando e ideando tecniche moderne.

Consegue la qualifica di Maestro d’Arte a soli 17 anni e inizia a viaggiare ovunque lo portino nuovi stimoli e opportunità artistiche.

Porta sempre con sé Giuseppe, suo braccio destro e collaboratore, e decidono insieme di iniziare a costruire un loro progetto: la mattina si lavora duramente in salone per crescere e inseguire continuamente stimoli e nuove esperienze;

la sera dopo il lavoro, e fino a tarda notte, nella dépendance di casa allestiscono un salone di bellezza dove accolgono come per gioco le amiche, mettendo in pratica tutta la passione per la loro professione.

Nel 2000, il titolare di allora, intuisce la sua grande passione e il suo talento, e gli propone così di aprire per lui un salone in centro a Monza, nonostante la sua giovane età.

Era un ottimo progetto ed una grande opportunità, ma il destino volle che, grazie a Mamma Antonietta che portava sempre con sé una copia del curriculum del figlio, Vigal si ritrova alla corte di un grosso marchio internazionale del settore…

Dodici anni dopo sfilate di moda, servizi fotografici, programmi televisivi con celebrities di ogni calibro, aver insegnato in diverse accademie tra Mosca e Milano, e dopo aver aperto ed avviato saloni nel mondo, decide che è il momento di volare con le proprie ali…

Ringraziamo tutti e tutto quello che ci ha portato fin qua, anche chi non lo meriterebbe ma ci ha comunque insegnato a tenere duro.

Un ringraziamento speciale a coloro che ci hanno aiutato a realizzare i nostri sogni:

Pino e Antonietta, Gerardo e Caterina, i nostri genitori.