dior

Christian Dior Haute Couture PE 2015

 

Quando si dice la moda ritorna. Non solo per le scarpe, ma anche nel beauty e nella tendenze capelli. L’anno scorso Missoni nelle sfilate primavera estate aveva lanciato una coda molto particolare tenuta da un gancio e da una mappa dècor applicata. Un mood molto easy, un inno alla leggerezza dall’anima boho – chic.

A riproporla per la PE 2015 è Christian Dior Haute Couture che ha rivisitato proprio la coda tenuta da una sorta di moschettone nelle ultime sfilate di alta Moda a Parigi.

Realizzare questa acconciatura  dalla resa romantica e dalle linee pulitissime è tutt’altro che semplice. Parola di esperto. Vi spieghiamo la tecnica per riprodurla fedelmente: «Una volta fatta una coda bassa, bisogna inserire la ciocca di capelli nel l’anello e fermare con un secondo elastico per creare una sorta di gancio – spiega l’hair artist Vigal – il secondo pezzo invece è un posticcio, bisogna inserirlo nuovamente nel l’anello bloccandolo con un elastico micro di gomma trasparente. Per finire si coprono gli elastici con una mini ciocca di capelli da fermare con il gel o una lacca forte».

dior

Christian Dior Haute Couture PE 2015

 

Una coda da prendere come un’ ispirazione, insomma. E se non si può sfoggiare tutti i giorni per ovvi motivi, perché no in occasione di una serata speciale! Di fronte sembrerà una pettinatura molto minimal, la sorpresa la riserva l’accessorio applicato. Da declinare in versione hippie o più sofisticata.

missoni

Missoni PE 2014